Cieli della Sardegna pieni di polvere del Sahara: in arrivo piogge e variabilità

I cieli sardi sono pieni di pulviscolo sahariano, l’umidità è alle stelle e le temperature stanno continuando a salire. Le previsioni degli esperti di Meteo Sardegna

I cieli sardi sono pieni di pulviscolo sahariano, l’umidità è alle stelle e le temperature stanno continuando a salire.

Che attenderci nelle prossime ore? Ce lo spiegano i bravissimi esperti di Meteo Sardegna: “Per capirlo basta dare uno sguardo all’immagine satellitare, immagine che ci mostra quanto appena scritto: gelo in scorrimento a nord delle Alpi, poi giù verso la Depressione atlantica, Vortice Ciclonico iberico che scaglia nubi e aria mite verso la Sardegna. Nel fine settimana transiteranno 3 distinti impulsi instabili, non saranno troppo consistenti ma causeranno delle piogge. Piogge che arriveranno a sudovest e che poi risaliranno verso nordest. Diciamo che i settori occidentali dovrebbero essere i più colpiti, con fenomeni in propagazione verso le zone interne mentre più difficilmente avranno strada libera in direzione est.

Questo lo scenario di venerdì, sabato e domenica. Per quanto riguarda la prossima settimana si prospetta della variabilità piuttosto esasperata, con passaggi instabili che potrebbero causare altre piogge e un abbassamento delle temperature”.


In questo articolo: