Castello, via Lamarmora chiusa: la protesta arriva in Consiglio

Chiusa da due settimane la strada principale di Castello: le perplessità degli abitanti arrivano in consiglio comunale grazie all’interrogazione di Vargiu e Angius. E dietro c’è la storia della scuola occupata da un centro sociale


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“E’ incredibile che una delle principali strade del quartiere Castello sia chiusa al traffico da due settimane per il crollo di un cornicione!”.

 Lo sostengono i due consiglieri comunali di Cagliari dei Riformatori, Pierpaolo Vargiu e Giorgio Angius che precisano “a dire il vero, i cornicioni crollati sembrerebbero due. Uno, in un condominio privato, è stato immediatamente messo in sicurezza dai proprietari. Il secondo, invece, è nel palazzo pubblico della ex Scuola Manno, attualmente occupato da un  collettivo. Evidentemente una “zona di nessuno”, di cui neppure il Comune intende occuparsi, per cui diventa preferibile transennare la sede del crollo e chiudere l’intera strada”.

“Con danno enorme per i cittadini di Castello – proseguono Vargiu e Angius – , sopratutto per gli anziani e i disabili condannati a non uscire di casa (persino il Pollicino non passa piu!), ma anche per le residue attività economiche e, in particolare, per il servizio pubblico dell’unica farmacia che resiste aperta in tutto il quartiere!”.

“Castello resta un quartiere abbandonato ed è davvero surreale che il Comune sia totalmente assente e non intervenga neppure per i danni di cui è direttamente responsabile!” Concludono i due consiglieri dei Riformatori che –nella loro interrogazione – chiedono un intervento immediato.


In questo articolo: