Una borsa di studio al giovane Mattia che potrà formarsi alla Bocconi di Milano. Il sindaco Pietro Morittu: “Congratulazioni a Mattia per gli eccellenti risultati scolastici conseguiti e un ringraziamento ai Lions Club di Carbonia per il costante impegno nella valorizzazione della Cultura e dei giovani della nostra città”.
Si chiama Mattia Pia e si è diplomato con 100 e lode, presso il Liceo delle Scienze Applicate, il massimo dei voti che gli ha permesso di ottenere un premio speciale, ambitissimo, che gli consentirà di proseguire i suoi studi in una delle università piu prestigiose d’Italia.
Due giorni fa si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna della borsa di studio alla quale erano presenti il Presidente del Lions Club di Carbonia Attilio Burdi, la dirigente scolastica dell’Istituto Angioy Teresa Florio, Don Giampaolo Rosso e, per l’Amministrazione Comunale, il sindaco Pietro Morittu e l’assessora alla Pubblica Istruzione Antonietta Melas.
Il primo cittadino si è congratulato con Mattia Pia per gli eccellenti risultati scolastici conseguiti, augurandogli i migliori successi anche nella formazione universitaria in una prestigiosa università come la Bocconi di Milano. Non solo: ha ringraziato i Lions Club Carbonia “per il costante impegno e l’attenzione da sempre rivolta alla valorizzazione della cultura e dei giovani nella nostra città”.
A complimentarsi con il giovane studente è stata anche l’assessora alla Pubblica Istruzione Antonietta Melas: “Il riconoscimento e l’encomio per l’impegno profuso e per gli ottimi risultati conseguiti da Mattia sono un esempio positivo che speriamo sia “imitato” da tanti giovani che frequentano la scuola. Mattia, come altri studenti che si sono impegnati nello studio, rappresenta un incoraggiamento anche nella direzione della prosecuzione degli studi. La comunità carboniense ha bisogno del contributo di giovani capaci, competenti e con una buona formazione”.












