Sono ancora i giovani a far parlare di sé, con le loro ambizioni, i loro sogni, i loro progetti e le loro fatiche. Ma arrivano anche le belle soddisfazioni, personali, di gruppo: il personaggio di oggi è Roberto Apruzzi, giovanissimo 24enne, con la sua scuola di danza Solaire Dance, sul podio più alto nelle varie tappe del circuito del campionato regionale 2016. Il 19 e 20 marzo la scuola ha affrontato ad Olbia il 14° trofeo golfo dell’Asinara portando a casa ben 10 primi posti due secondi posti e due quarti posti! Tutto questo seguito dal giovane maestro Roberto Apruzzi classe 1991. La sua scuola di danza la apre quando aveva appena 16 anni e son quasi 9 anni che la Solaire Dance scende in pista in diversi campionati a livello regionale italiano e mondiale portando a casa sempre la vittoria più alta.
I CAMPIONCINI. La scuola vanta diversi atleti campioni del mondo 2014 e 2015 e campioni italiani dal 2012 ad oggi e tiene alta la propria regione vincendo ogni anno il campionato regionale in varie categorie. L’anno scorso settembre 2015 6 ragazzi Under 14 della scuola, son stati scelti come i migliori atleti della regione Sardegna per affrontare un trofeo organizzato dal CONI a Lignano Sabbiadoro sfidandosi con 9 regioni salendo anche stavolta sul gradino più alto del primo posto aggiudicandosi la medaglia d oro del CONI: «Questa stagione sportiva é iniziata alla grande – dice Roberto Apruzzi – che dire, ben 100 atleti nelle danze coreografiche a livello agonistico e altri 50 nei vari corsi a livello sociale per un totale di 150 atleti. Abbiamo portato anche una novità nel a Capoterra, il Jumping Fitness, tre corsi a settimana tra mattina pomeriggio e sera e tutti sono sold out con le persone in lista pronte a prendere il primo trampolino libero».
Un grande successo nell’ambito del fitness gli iscritti a questo corso son davvero felici di aver trovato una disciplina veramente funzionante! Sala piena anche per il corso dei balli di gruppo. La Solaire ora dovrà affrontare le ultime tappe prima dell’ultima gara, ovvero il campionato regionale a giugno, a Cagliari per poi volare a luglio verso la fiera di Rimini per i campionati italiani 2016 e a fine luglio la scuola aspetterà chiunque volesse vedere esibire i lori vari successi nella piazza Liori del loro paese. Un anno fa la scuola fece un grande acquisto portando il corso di balli di coppia seguito dai maestri Tony Tinti ed Emilia Mameli; la maestra e giudice sportivo federale Emy da questa nuova stagione segue il corso di synchro latin coi ragazzi della scuola e ad Olbia ha portato Giuseppe Sanniu nello scalino più alto del podio aggiudicandosi il primo posto nel latino show under 15. Un altro grande traguardo per la scuola e per Capoterra. Roberto Apruzzi pensa di esser un ragazzo veramente fortunato che a soli 24 anni fa della propria passione il proprio lavoro, é amico e fratello e perché no anche figlio dei suoi atleti nella sua scuola si respira davvero un aria di famiglia una grande famiglia. Roberto e tutto il suo direttivo ringraziano i propri allievi e i loro genitori. La scuola si trova a Capoterra in via Martini 23.













