“Cantieri a Cagliari: un po’ di pazienza, il traffico migliorerà”VIDEO

L’assessore Mauro Coni in questa VIDEO INTERVISTA chiede ai cittadini cagliaritani un po’ di pazienza per gli ingorghi e i cantieri aperti: “Vi spiego come il traffico tornerà presto ad essere più agevole”

Con la conclusione dei lavori Cagliari diventerà una città più agevole per quanto riguarda il traffico. ” I lavori stanno avanzando e chiediamo ai cittadini di avere ancora un po’ di pazienza”, afferma l’assessore al traffico Mauro Coni. Uno dei lavori più importanti, oltre via Cadello, è la rotatoria di Santa Avendrace.

Verso la metà di aprile, verrà posizionato l’anello di circolazione: “Si tratta di una fase critica per il traffico perché ci saranno degli interventi sulla pavimentazione e l’illuminazione pubblica”, continua Coni. I lavori per la realizzazione dei tratti ciclabili vanno a rilento a causa del traffico cittadino e di situazioni esterne. Questo allunga l’appalto oltre i tempi contrattuali. In via di conclusione i lavori che riguardano via Italia e via Ampere a Pirri voluti per venire incontro alle problematiche idrogeologiche della zona. Infatti, tra circa un mese l’ultimo tratto di via Italia sarà finito. Altri lavori, meno impattanti riguardano via Peschiera in cui si sta realizzando un cunicolo tecnologico”.


In questo articolo: