Inaugurazione del “Centro Fotografico Cagliari”

Aperto martedì e giovedì dalle 18 alle 21


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cristian Castelnuovo apre uffcialmente i battenti del suo nuovo “Centro Fotografco Cagliari” con una personale, a cura di Efsio Carbone. La mostra si propone come una piccola antologica del suo lavoro fotografco dal 1997 al 2017 con particolare attenzione alla produzione artistica.

Nei circa vent’anni di attività Castelnuovo, dopo essersi formato alla prestigiosa Universitiy of Westminster di Londra, si è affermato come fotografo professionista nei settori dell’arte, della moda, della politica della musica e del cinema; ne sono testimoni una serie di ritratti in mostra dei personaggi tra i più iconici di questo secolo. Da annoverare i ritratti all’attore George Clooney al regista Spike Lee, alla cantante Amy Winehouse e agli artisti Marina Abramovic e Maurizio Cattelan. Nel corso della sua carriera ha sviluppato inoltre, una ricerca artistica che lo ha visto protagonista di numerose mostre d’arte contemporanea e vincitore di diversi premi. Cristian Castelnuovo ha collaborato altresì con importanti testate nazionali ed internazionali realizzando oltre cinquanta storie di copertina.

Tra i periodici più prestigiosi menzioniamo il New York Times e il Sunday Telegraph. La sua attività così eclettica lo ha visto attivo anche nello sviluppo di prodotti commerciali come visual per le emittenti Tv Sky e Mediaset e i più grandi marchi della moda e del made in Italy. Il nuovo “Centro fotografco Cagliari” sito nel cuore della città, intende offrire un ricco calendario di attività espositive e didattiche, compresa l’apertura di una scuola fotografca. La preziosa rete di stimati colleghi professionisti della fotografa internazionale sarà il “plus valore” che permetterà di avere a Cagliari nomi prestigiosi del panorama nazionale e internazionale come il caso di Gabriele Micalizzi, giovane reporter di guerra tra i più conosciuti, ospite di un talk all’ostello della Marina e Nishant Shukla, fotografo Indiano residente a Londra prossimamente presente con gli scatti della sua ultima pubblicazione.


In questo articolo: