Cagliari, vini sotto le stelle: il debutto nella nuova piazza Garibaldi

“Il bello porta bellezza”. Dopo i lavori di riqualificazione, un importante evento animerà la piazza Garibaldi. Due giorni di degustazioni di vini accompagnati dalle esposizioni artigianali del territorio.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Vini sotto le stelle debutta nella nuova piazza Garibaldi

“Il bello porta bellezza”. Dopo i lavori di riqualificazione, un importante evento animerà la piazza Garibaldi. Due giorni di degustazioni di vini accompagnati dalle esposizioni artigianali del territorio. “Due giorni ideati dall’Associazione piazza Garibaldi e Dintorni – ha spiegato l’assessora Marzia Cilloccu durante la conferenza stampa di presentazione – e sostenuta dal Comune che ha concesso anche il suo patrocinio a “Vini sotto le stelle 2018, in quello che è uno dei principali nodi del centro commerciale naturale di Cagliari”.

L’appuntamento è per martedì 24 e mercoledì 25 aprile. “Dieci le cantine vitivinicole coinvolte, una trentina invece i gazebo dedicati all’artigianato artistico”, ha detto Massimo Molinari. “Con un tiket del prezzo di 12 euro – ha aggiunto il vicepresidente della neonata associazione – i visitatori, con la guida di esperti sommelier, potranno degustare 5 fra le migliori etichette locali”.

Ma oltre a “far conoscere da vicino le terre e i prodotti dei Consorzi di tutela di Sardegna e di Cagliari, le sue eccellenze con spazi dedicati sia agli addetti ai lavori che ai semplici appassionati”, hanno detto tutti tra decine di voci e risate di bambini che giocano nella piazza tornata a nuova vita, “l’obiettivo è anche quello di valorizzare le attività commerciali della zona”.

Dalle 18 Irene anche Dj set con Nonnis, Barbara Turata e Rossella Duville. Madrina della manifestazione la showgirl Lucia Merella.

L’invito è sempre quello di “utilizzare i mezzi pubblici e di lasciare a casa l’automobile”, ha ricordato Marzia Cilloccu. “Si risparmia, si fa bene all’ambiente in sicurezza”.


In questo articolo: