Cagliari, via i semafori lumaca a Genneruxi: arriva una rotatoria

Eliminazione di tutti i semafori nell’incrocio tra via dell’Abbazia, via Berlino e piazza Islanda. Verrà inoltre permessa la svolta a destra dall’Asse mediano verso la via Berlino

Rivoluzione al traffico di Genneruxi, a Cagliari. Via i semafori nell’incrocio tra via dell’Abbazia, via Berlino e piazza Islanda. In arrivo una rotatoria tra via Berlino e via dell’Abbazia, oltre che l’istituzione di alcune modifiche dei sensi di marcia in via Costantinopoli e via Stoccolma, che permetteranno l’eliminazione di tutti gli impianti semaforici.

“Saranno realizzati, all’interno dello stesso progetto- ha spiegato questa mattina in Comune il presidente della commissione Trasporti, Guido Portoghese –  alcuni interventi di miglioramento dell’accessibilità dello stesso Asse Mediano e della strada arginale dal quartiere di Genneruxi. In particolare verrà permessa la svolta diretta a destra in via Berlino, oggi impedita: attualmente, infatti, chi  dall’asse mediano accede a Genneruxi deve utilizzare la rampa sopraelevata congestionando ulteriormente lo svincolo”.


In questo articolo: