Cagliari, via ai corsi di lingua gratuiti per disoccupati

Nell’ambito del Progetto “Integrazione Senza Confini” parzialmente finanziati dalla Fondazione di Sardegna, da mercoledì 6 settembre2017  inizieranno i corsi gratuiti per disoccupati promossa dall’ACAM, l’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo

 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il progetto ISC si propone l’azione di lotta alla povertà e al disagio sociale. Lo scopo principale è di consentire l’inclusione sociale e l’integrazione di persone socialmente svantaggiate, nonché di prevenire fenomeni di devianza ed emarginazione sociale. In collaborazione con gli Enti facenti parte della Rete Territoriale di Alfabeto del Mondo, si intende sostenere attraverso interventi mirati e personalizzati l’inserimento sociale delle persone che vivono condizioni di difficoltà e di disagio. Il progetto ha l’intento di potenziare  i percorsi di inserimento socio-lavorativo di persone portatrici di disagio sociale: alcoldipendenti, tossicodipendenti, malati mentali, minori affidati ai servizi sociali, detenuti ed ex detenuti, vittime di violenza, di tratta o di sfruttamento.

L’iniziativa, si propone di favorire l’accesso  al lavoro al maggior numero disoccupati e persone socialmente svantaggiate. Infatti i corsi di lingue (arabo, inglese, tedesco, francese e spagnolo)  e di  informatica, tenuti presso la sede di Alfabeto del Mondo in via Alghero 13, al primo piano, sono strutturati per preparare i partecipanti al colloquio di lavoro e alla redazione del curriculum, nonché alla preparazione agli ambiti lavorativi come alberghiero, turistico e della ristorazione, per favorire la specializzazione in lingua straniera dei settori lavorativi più rilevanti in ambito turistico.

Per maggiori informazioni: [email protected], telefono 3474103290,  3476967346 www.integrazionesenzaconfini.it .

 


In questo articolo: