Cagliari, studenti nuovamente a scuola: “E assembramenti alla fermata del pullman”

Ritorno tra i banchi per la metà degli studenti delle superiori in tutta l’Isola, ma anche scene di assembramenti davanti agli istituti: “Il sistema di distanziamento ha bisogno di aggiustamenti”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sono tornati in classe la metà degli studenti sardi delle scuole superiori. Dad “dimezzata”, aule piene per il cinquanta per cento e qualche assembramento alla fermata dei pullman. Come nel caso di via Liguria a Cagliari. A denunciarlo è la consigliera comunale di opposizione Giulia Andreozzi, chd ha pubblicato la foto su Facebook: “Oggi le scuole superiori sono finalmente tornate in presenza anche in Sardegna, per ora al 50%. Ieri il sindaco ha raccontato con toni trionfalistici il piano predisposto dal Comune e dal Ctm per incrementare le corse dei mezzi pubblici e ha anche annunciato che “in sette scuole cagliaritane – Martini, Giua, Pertini, Michelangelo, Alberti, Pacinotti ed Eleonora d’Arborea – sarà presente un servizio di informazione e invito al distanziamento garantiti dalla polizia municipale e dagli alpini in pensione”. 

“A giudicare dall’immagine (la fermata del bus in via Liguria, davanti al Pacinotti), direi che il sistema ha bisogno di qualche aggiustamento”, dice la consigliera. “Perchè dopo l’immane lavoro fatto dai dirigenti scolastici e dal personale docente e non docente per pianificare la riapertura e i sacrifici fatti dagli studenti in quest’ultimo anno, non sarebbe accettabile se tutto venisse vanificato dalla disorganizzazione e dal pressapochismo dei decisori locali”. 


In questo articolo: