Il quartiere di San Benedetto sotto choc piange il suo storico edicolante: Maurizio Cattina, 57 anni, è stato trovato morto in casa questa mattina. Da quanto si apprende, sono stati alcuni amici a dare l’allarme contattando la sorella, allarmati dal fatto che il suo telefono risultasse spento da un po’.
Maurizio dal duemila era titolare dell’edicola di via Tiziano, storico punto vendita dei giornali davanti al mercato di San Benedetto: ovviamente conosciuto da tutti i residenti in quartiere, era anche un punto di riferimento per chi andava a fare la spesa al mercato. Da qualche mese, Maurizio aveva dovuto chiudere la sua attività a causa dei lavori al mercato di San Benedetto. E avrebbe dovuto riaprire in un altro punto, poco più avanti, all’inizio di via Bacaredda, di fronte alla farmacia. Non ha fatto in tempo: la riapertura è andata per le lunghe a causa di alcune autorizzazioni che ancora mancavano e Maurizio non ha fatto in tempo a riaprire.
Secondo le prime informazioni, Maurizio sarebbe stato stroncato da un malore. Si sta però valutando di disporre l’autopsia per fugare ogni dubbio.











