Cagliari, rivoluzione del traffico in piazza Giovanni: disagi e lunghe code

Addio al senso unico, metà carreggiata tra via Dante e il semaforo di via Don Macchioni dedicata alle auto in arrivo da fuori città. Operai al lavoro per tracciare la nuova segnaletica, tantissime auto a passo d’uomo. GUARDATE le FOTO. Cosa ne pensate?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Paolo Rapeanu

Il giorno della rivoluzione è arrivato: in piazza Giovanni addio al senso unico, metà strada cambia senso di marcia- nel tratto che inizia dallo sbocco subito dopo la via Dante sino alla via Don Macchioni. La decisione è del Comune, e l’esordio della nuova viabilità porta con sé i “classici” disagi legati a ogni novità: tanti gli automobilisti che, sin dalla prima mattina, si sono trovati a dover procedere a passo d’uomo per raggiungere l’area della piazza che affaccia sul rione Fonsarda.

Gli operai comunali hanno impiegato circa tre ore per tracciare la nuova viabilità orizzontale nelle due corsie protagoniste del cambio del senso di marcia. Nei fatti, per chi arriva in auto dalla via Dante poco cambia: è sempre possibile svoltare in via Don Macchioni mentre, per chi arriva nell’altra direzione – per esempio da via XXVII Febbraio – la doppia corsia sino a via Sant’Alenixedda è pienamente garantita.


In questo articolo: