Cagliari, rinasce piazza Nazzari: da oggi un grande teatro all’aperto al Parco della Musica

Insieme all’assessora Paola Piroddi, il sindaco Paolo Truzzu lo ha presentato così: “Abbiamo rimesso in moto le lancette del tempo, ecco piazza Nazzari, al Teatro Lirico: negli anni scorsi era inutilizzabile, distrutta e inutile, oggi è bella, fruibile, rigenerata”

Cagliari, rinasce piazza Nazzari: da oggi un grande teatro all’aperto al Parco della Musica. Insieme all’assessora Paola Piroddi, il sindaco Paolo Truzzu lo ha presentato così: “Abbiamo rimesso in moto le lancette del tempo, ecco piazza Nazzari, al Teatro Lirico: negli anni scorsi era inutilizzabile, distrutta e inutile, oggi è bella, fruibile, rigenerata e si inserisce in un’area che ha tutto per diventare il grande polo culturale che i cagliaritani si meritano. Duemila posti a regime, oggi 500 distanziati e in sicurezza, un palco innovativo, due torri sceniche con luci, audio all’avanguardia. Indiscutibilmente una piccola arena per eventi e spettacoli dal vivo. La musica è dentro la città, godiamoci la programmazione! Stasera si apre con una serie di brani d’opera diretti dal maestro Bisanti.
Grazie a tutti per il grande impegno profuso in questi giorni per arrivare ad un risultato prestigioso”, le parole del sindaco di Cagliari.


In questo articolo: