Cagliari, Polo:”Ai servizi sociali i soldi del mancato ballottaggio”

Approvata ieri in consiglio comunale la mozione del gruppo Pd che impegna la giunta a destinare 239 mila euro del mancato ballottaggio ai Servizi Sociali. Zedda l’aveva detto il giorno della sua elezione, così sarà.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Approvate ieri in consiglio comunale la mozione del gruppo Pd che impegna la Giunta a destinare 239 mila euro di fondi rispamiati dal ballottagio delle amministrative. La richiesta del gruppo Pd era quella di destinarli ai servizi sociali, ed è stata appoggiata da tutta la maggioranza. 

“Non sono (e non devono essere) interventi assistenziali, ma una maggiore ‘presa in carico’ dei servizi, per poter uscire da situazione di disagio, attraverso sostegni e interventi per i progetti personali per le persone con disabilità e salute mentale, e per i percorsi di inclusione sociale anche socio-lavorativa con tirocini formativi, percorsi di sostegno socio-educativi, per minori perché siano accolti in famiglie e non negli istituti, interventi educativi nei vari quartieri della città- spiega Rita Polo Presidente della Commissione Politiche Sociali.  Inoltre, sono indicate misure aggiuntive per persone che sono vittime di violenza di genere, per i minori migranti non accompagnati e, non ultimi , vi sono incrementi anche in sostegno alle famiglie in difficoltà e fragilità, e per il fitto casa. “

L’aveva promesso anche il SIndaco Zedda il giorno della sua ri-elezione: “i soldi risparmiati verranno dati ai servizi sociali”. Detto fatto.


In questo articolo: