Cagliari piange Giovanni Scalas, a 91 anni se ne va un consulente del lavoro dal cuore d’oro

Appartenente a una tra le famiglie più “storiche” di Quartu, una vita trascorsa a Cagliari: è stato giudice di gara per la Federazione di atletica leggera e tesoriere di Arma Aeronautica. I funerali oggi, alle 15, nella parrocchia della Beata Vergine della Salute al Poetto

Giovanni Scalas non c’è più, Cagliari piange uno dei consulenti del lavoro più conosciuti . Nato 91 anni fa a Quartu Sant’Elena, si è spento in seguito a una lunga malattia. Per anni è stato responsabile del personale dell’azienda Act (oggi Ctm), oltre a giudice di gara della Federazione italiana di atletica leggera, tesoriere e consigliere dell’associazione Arma Aeronautica, guardia d’onore alle reali tombe del Panthoen (la più antica associazione monarchica), oltre a ufficiale dell’ordine dei santi Maurizio e Lazzaro e cavaliere al merito civile dei Savoia.

“È stato un uomo che ha saputo trasmettere i valori ai quali credeva alla famiglia e che si è sempre speso aiutando tutte le persone che si sono rivolte a lui”, spiega, commosso, l’unico figlio Luciano. I funerali sono in programma oggi, alle 15, nella parrocchia della Beata Vergine della Salute al Poetto.