Cagliari piange Francesco “Cicci” Cariello: “Addio, gigante buono del commercio”

Mondo del commercio in lutto, se ne va a 74 anni uno dei negozianti della “dinastia” dei Cariello tra i più conosciuti in città. Una vita trascorsa nella Marina, in piazza Savoia. Il ricordo struggente degli amici: “Se ne va un uomo squisito e con l’animo buono”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Francesco “Cicci” Cariello non c’è più. Muore, a 74 anni, uno tra i commercianti storici di Cagliari, della “dinastia” di quei Cariello che, nel passato, avevano numerosi negozi nelle vie dello shopping. Negoziante di abbigliamento da sempre, tutti lo ricordano soprattutto alla Marina dove, in piazza Savoia, insieme alla sorella gestiva un negozio nel cosiddetto “palazzo Cariello”. Una scomparsa che mette tristezza e fa piangere i tantissimi cagliaritani che, per anni, hanno avuto modo di conoscere signor “Cicci”.

 

Tra chi lo ricorda c’è Livio Caocci, 68 anni: “Conoscevo Francesco da cinquant’anni, so che stava un po’ male. Ho saputo della sua morte tramite una carissima amica. Lui per me è sempre stato un gigante buono, era alto un metro e ottantacinque. Una persona dolce e buona, sempre squisita gentile con tutti”.