Cagliari, parente di un prof positivo al Covid: classe del Meucci in isolamento

Scatta la quarantena e i tamponi per 14 studenti. A casa anche il docente, la comunicazione dell’Ats all’alba: “Il contagio avvenuto fuori dall’istituto di via Bainsizza, la scuola è sicura”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un parente di un professore del Meucci di via Bainsizza a Cagliari è risultato positivo al Coronavirus. Risultato? Quarantena e tamponi in arrivo per il docente e per un’intera classe quinta dell’istituto. A spiegare nel dettaglio il caso “esterno” è la dirigente scolastica Daniela Diomedi: “Sabato, alle sei del mattino, ho ricevuto la comunicazione da parte dell’Ats. I ragazzi della classe non sono nemmeno entrati e si trovano in attesa di tampone. Se tutto va bene, torneranno a scuola il venti ottobre. Anche il docente si trova in isolamento”, spiega la Diomedi. Insomma, i protocolli sono scattati subito. “Il contagio è avvenuto fuori dalla scuola, stiamo rispettando tutte le regole”, assicura la dirigente scolastica.

Appena avuta la notizia, ha provveduto “ad avvisare tutte le famiglie degli studenti. Ci tengo a ringraziare i medici dell’Ats per il lavoro che stanno svolgendo”.


In questo articolo: