Cagliari, ondata di turisti per S.Efisio: hotel al completo in centro

Boom di prenotazioni “mordi e fuggi” per il primo week end di maggio: italiani, stranieri ma anche molti sardi affezionati alla festa del Martire guerriero

Un week end tra i festeggiamenti di Sant’Efisio, la Fiera campionaria, passeggiate all’aria aperta e magari un tuffo al Poetto. Cagliari si prepara ad accogliere centinaia di turisti nel primo soleggiato finesettimana di maggio. Gli hotel del centro cittadino sono quasi tutti al completo tra oggi e domani, poche prenotazioni per sabato e domenica. La maggior parte sono collegate ai festeggiamenti di Sant’Efisio, pubblicizzati soprattutto dalle stesse strutture ricettive della città. 

Pienone in centro. “Oggi e domani siamo al completo – dice Luigi, receptionist dell’hotel Italia, in via Sardegna, una struttura con cento camere a disposizione  – Meno prenotazioni sabato e domenica. È più o meno l’andamento degli scorsi anni: turisti italiani, stranieri e molti sardi che scelgono di trascorrere due giorni a Cagliari per vedere la processione di Sant’Efisio”. Stesso discorso per l’hotel Due Colonne, sempre in via Sardegna. “Sono quasi tutte prenotazioni collegate alla nostra attività di promozione che svolgiamo ogni anno – spiega Luigi, gestore dell’hotel – E come ogni anno il boom si registra a cavallo del primo maggio”. Al completo anche l’affittacamere Sardinia Domus del Largo Carlo Felice. “Quasi tutte le prenotazioni sono collegate al bel tempo – sottolinea Sandro, receptionist della struttura – poche per Sant’Efisio: la maggior parte dei turisti scopriranno la sagra domani”. Meno affollati gli hotel del Poetto. “Prenotazioni nella norma – fanno sapere dal Nautilus – c’è ancora qualche stanza libera”.


In questo articolo: