Cagliari, multa record al mercato a un venditore disabile di carciofi

Sanzione record ad abusivo cagliaritano disabile mentre gli abusivi stranieri continuano a spopolare: 5000 euro per 15 chili di carciofi in vendita 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nuova multa ai danni di un ambulante abusivo a Cagliari. Salvatore Caria, 66 anni, vendeva carciofi fuori dal Mercato di San Benedetto, quando è stato multato dalla polizia municipale, molto probabilmente sollecitata dai venditori regolari della zona. Dura la risposta di Salvatore Deidda, portavoce regionale di Fratelli D’Italia: “E’ giusto perseguire l’abusivismo e in questo si è dimostrati solerti e anche abbastanza pesanti nelle sanzioni (chi cucinava il pesce, il venditore di cicoria e oggi il venditore di carciofi) da migliaia di euro, perché allo stesso tempo continuano ad agire indisturbati parcheggiatori e venditori abusivi stranieri? E’ più pericoloso vendere abusivamente un carciofo che una borsetta, è più abusivo un cagliaritano che un nigeriano o senegalese? Spiace constatare come ci siano due pesi e due misure. Se sei straniero bisogna tollerare perché vieni dalla povertà e dalla guerra(vero o falso poco importa), sei sei sardo e cagliaritano, povero e disabile ti stango e vedi di pagare” continua l’esponente di Fdi-An.

“Spiace costatare che nessuna risposta sia arrivata dal Prefetto ma almeno ci saremo aspettati dei risultati concreti ma ad oggi ne l’Amministrazione comunale ne la Prefettura ha minimamente da segni concreti. Scusate. Si. Verso gli abusivi cagliaritani.la vera discriminazione. Solidarietà al Sig.Caria e cercheremo di studiare un modo per aiutarlo come abbiamo fatto in altre occasioni”.