Cagliari, maxi allagamento in via Monsignor Piovella: vigili del fuoco in azione sulla perdita d’acqua

Guardate come si è allagata la strada


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari, maxi allagamento in via Monsignor Piovella: vigili del fuoco in azione sulla perdita d’acqua. Da segnalazioni pervenute alla Sala operativa del 115, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando è intervenuta intorno alle 13:30 per un allagamento dovuto a una perdita d’acqua in via Monsignor Piovella a Cagliari. Gli operatori VVF hanno provveduto con priorità alle verifiche all’interno di alcune strutture e abitazioni coinvolte che ha causa dell’allagamento si sono creati dei dissesti.

Le squadre del pronto intervento di Abbanoa sono a lavoro in via Monsignor Piovella a Cagliari per riparare un guasto improvviso in una condotta in cemento armato. La rottura della tubatura, individuata in un tratto del diametro di 700 millimetri, ha causato l’interruzione dell’erogazione nel quartiere di Barracca Manna. I tecnici del Gestore stanno provvedendo a eseguire le manovre per isolare il tratto interessato e ripristinare l’erogazione nella zona tramite le condotte secondarie. I lavori di riparazione sono resi particolarmente complessi dal fatto che la rottura si sia verificata all’interno di cortili privati. In relazione dei tempi necessari a ripristinare la piena operatività della condotta potrebbero verificarsi cali di pressione in altre zone del centro abitato.

 

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.


In questo articolo: