Cagliari, l’Università assume docenti e ricercatori: i nuovi bandi

Posti di lavoro nell’ateneo cagliaritano


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’Università di Cagliari ha pubblicato nei giorni scorsi i bandi relativi alle procedure selettive di chiamata per tre professori ordinari. La pubblicazione deriva dalle precedenti scelte e dalla programmazione dei posti già deliberata  nei mesi scorsi dagli organi collegiali dell’Ateneo.  

I dipartimenti interessati ai nuovi docenti sono “Ingegneria civile, ambientale ed Architettura” (la disciplina per la quale il posto è stato bandito è Ingegneria sanitaria-ambientale), quello di “Scienze economiche e aziendali” (per Economia aziendale), e quello di “Storia, beni culturali e territorio” (per Storia contemporanea). Per partecipare occorre aver conseguito l’abilitazione scientifica nazionale.  

L’Ateneo ha bandito anche due procedure di chiamata per due professori associati. La prima è per la materia “Fisica tecnica e ingegneria nucleare” per le esigenze del dipartimento di “Ingegneria civile, ambientale ed Architettura”, la seconda – relativa al Dipartimento di Scienze della vita e dell’ambiente – mira all’assunzione di un docente di “Chimica e tecnologie farmaceutiche, tossicologiche e nutraceutico-alimentari”. 

E’ stata bandita anche una selezione pubblica per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato: la materia è Economia aziendale, il dipartimento che ha richiesto il posto è Scienze economiche e aziendali. Per tutti i concorsi indicati la scadenza per la presentazione delle domande è il 23 aprile. I bandi specifici e maggiori dettagli sono disponibili nella sezione Concorsi e selezioni del sito web  dell’Università di Cagliari (http://www.unica.it/)


In questo articolo: