Cagliari, l’amara sorpresa: tra i “caddozzi” dei rifiuti anche “prof universitari e stimati professionisti”

La rivelazione del sindaco Paolo Truzzu: “Chi abbandona rifiuti appartiene a tutte le classi sociali: disagiati, giovani, e c’è anche chi paga la Tari: cornuto e mazziato, pagherà anche i costi della pulizia. I video degli abbandoni pubblicati? Per far capire che stiamo controllando”. GUARDATE il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Tra gli incivili che abbandonano i rifiuti a Cagliari e che sono stati scoperti grazie alle telecamere e ai controlli imbastiti dall’amministrazione comunale ci sono non solo “disagiati e giovani”, ma anche “stimati professionisti, professori universitari e anche chi paga la Tari”. Questi ultimi “cornuti e mazziati, da un lato pagano e dall’altro dovranno pagare anche i costi aggiuntivi della pulizia”. A dirlo, in un video pubblicato nella sua pagina ufficiale di Facebook, è il sindaco Paolo Truzzu, che traccia un bilancio della campagna “segnala chi abbandona”, in attività già da qualche mese in città: “Abbiamo pubblicato numerosi video, testimoniano che i nostri concittadini abbandonano i rifiuti in città. Ci servono a far capire che c’è un’attività di controllo e, costante, di verifica con le telecamere e con la polizia Locale” e per far notare i “comportamenti irresponsabili. Quando ci lamentiamo che la città è sporca la responsabilità è di chi la sporca e non di chi pulisce. È impossibile pensare che ad ogni angolo possa esserci qualcuno che pulisce”.
“Tutto questo non ha senso”, osserva il sindaco, “se siamo i primi a comportarci in modo responsabile e attento avremo sempre meno costi per tenere la città pulita e ordinata. Dipende tutto da noi”.


In questo articolo: