Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Esplode la polemica politica a Cagliari, Non sulla città sporca e non sui parcheggi che mancano ai cittadini, ma su quello “personale” del sindaco Paolo Truzzu. Dove? Dentro l’atrio del Municipio. Francesca Ghirra attacca e in una nota diffusa oggi elenca tutte le diversità del centrosinistra con la nuova amministrazione: “In attesa dei primi atti della Giunta, questa settimana abbiamo scoperto che:
– l’assessora alla cultura trova Cagliari priva di vivacità culturale e di eventi. Non é di Cagliari, dice di conoscerla poco, ma ammette che le piace;
– l’assessore all’igiene del suolo, che avrebbe dovuto ripulire straordinariamente la città, ha rimandato lo studio del capitolato a data da definirsi e si è fatto fare un Bignami dagli uffici. Ci fa però sapere di essere un grande appassionato di nautica e di vela;
– abbiamo poi il leghista, che confonde il ruolo di assessore con quello di sceriffo e vuole individuare le persone entrate in città senza documenti;
– il vicesindaco e l’assessora ai lavori pubblici ripensano al tunnel sotto la via Roma;
– l’assessore alla mobilità vuole cancellare le piste ciclabili e far ridiventare Cagliari una città a misura di auto.
Sarà per questo che l’atrio del Municipio é tornato a essere il parcheggio privato dell’auto del sindaco, sparita da lì da circa 8 anni…
Da Palazzo Bacaredda per ora è tutto”, conclude Francesca Ghirra in piena continuità con lo stile di Massimo Zedda.
Poi nel pomeriggio ecco la replica del sindaco paolo Truzzu: “OCCUPIAMOCI DI COSE CONCRETE.
Pensavo che l’opposizione si occupasse dei tanti problemi di Cagliari e che su questo costruisse un confronto di livello e propositivo…e invece… invece si occupa dell’auto di servizio parcheggiata nell’atrio del Municipio.
Ci tengo a sottolineare di servizio, perché l’auto personale del Sindaco è parcheggiata in strada come quella dei comuni cittadini.
Se questo è il livello, significa che l’astio per la sconfitta non è ancora evaporato, eh sì che fa caldo!
Tra l’altro, l’auto è parcheggiata all’interno dell’atrio comunale per garantire un po’ d’ombra e ristoro, soprattutto agli autisti, che ben più del sottoscritto la utilizzano.
Non a caso la foto è stata fatta in un giorno nel quale io ero fuori città.
Confrontiamoci “seriamente” sul futuro della nostra Cagliari.
Nel frattempo, sono al lavoro per le cose concrete che mi chiedono i cittadini cagliaritani”.