Cagliari, jacarande del Largo a rischio: “Abbatteremo tutte quelle che sono state colpite da un fungo”

Un fungo ha colpito gli storici alberi del Largo: “I tecnici hanno notato che si stanno ammalando, bisognerà abbatterne qualcuna: sono state colpite da un fungo”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Un fungo ha colpito alcune jacarande del Largo Carlo Felice, quelle che si sono ammalate dovranno essere abbattute”. A dirlo, durante la conferenza stampa dedicata proprio agli interventi sul verde pubblico a Cagliari, è Enrica Anedda Endrich, presidentessa della commissione Cultura. “Dovremo fare un sopralluogo nel pomeriggio con i tecnici”, che saranno pronti a indicare quelle che “si stanno ammalando e sarà necessario abbatterle alcune, per poi sostituirle, sempre con altre jacarande, così è il progetto”, afferma a Endrich, consigliera comunale di Fratelli d’Italia. “Andremo a vederle da vicino e con l’aiuto dei tecnici. Le jacarande sono malate, hanno un fungo”. Quante potrebbero esserne abbattute? “Una decina”. Totale, comunque, ancora da quantificare.

 

E, stando alle parole della Endrich, il “cielo viola” sopra il Largo non scomparirà in eterno, visto che è prevista, da progetto, l’eliminazione degli alberi malati con altri, identici, sani.


In questo articolo:


--}}