Cagliari, in via Roma scattano i lavori per la Metro: Truzzu annuncia la nuova rivoluzione del traffico

Cambia anche il senso di marcia di via Sassari, il sindaco chiede pazienza ai cagliaritani per gli inevitabili disagi previsti: Anche perché questo intervento rappresenta una svolta epocale per la nostra città, cambiando per sempre il volto di via Roma e di piazza Matteotti”. Ecco tutte le novità


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari, in via Roma via ai lavori per la Metro: Truzzu annuncia la nuova rivoluzione del traffico. Cambia anche il senso di marcia di via Sassari, il sindaco chiede pazienza ai cagliaritani per gli inevitabili disagi previsti: “Stamattina ho fatto un sopralluogo in via Roma dove sono partiti i lavori per la realizzazione del tratto di metropolitana leggera che collegherà piazza Matteotti a piazza Repubblica.
Obiettivo dei primi interventi è garantire la continuità elettrica dei mezzi del CTM: gran parte di quegli orribili cavi che alimentano i filobus saranno interrati migliorando la vista del centro storico.
Il nuovo capolinea della Metro sorgerà tra il parcheggio delle ferrovie e i binari della stazione, mentre la parte centrale di piazza Matteotti, quella di fronte al Moderno, sarà invece il capolinea degli autobus CTM.
Nei prossimi mesi cambierà dunque anche il senso di marcia di via Sassari, che potrà essere imboccata da viale La Playa in direzione piazza Matteotti e via Roma.
Ovviamente i lavori creeranno qualche disagio, ma vi chiedo un po’ di pazienza. Anche perché questo intervento rappresenta una svolta epocale per la nostra città, cambiando per sempre il volto di via Roma e di piazza Matteotti”, spiega il sindaco Paolo Truzzu.


In questo articolo: