Cagliari, il nuovo consiglio comunale: ecco tutti i nomi degli eletti

Tra conferme e sorprese

Prende forma il nuovo consiglio comunale, ecco l’elenco dei probabili eletti dopo la vittoria al primo turno di Massimo Zedda. 

Il Pd dovrebbe portare in Aula in via Roma 10 rappresentanti: passano Guido Portoghese, Fabrizio Rodin, Rita Polo, Benedetta Iannelli, Matteo Lecis Cocco Ortu, Fabrizio Marcello, Davide Carta e Rosanna Mura. Nel Psd’Az spazio all’ex leader dell’opposizione Gianni Chessa, ma anche a Gabriella Deidda, Monia Matta Giorgia Melis e Grazia Maria De Matteis. Vanno quattro postazioni a Sel con la votatissima Francesca Ghirra, poi Matteo Massa, Alessio Alias e Andrea Dettori. Soltanto un seggio va ai Rossomori che piazza Filippo Petrucci. Rifondazione torna in Consiglio con Francesco La Monica, una donna per La Base: sarà Marzia Cillocu. Il Centro Democratico di Anna Busia elegge Alessandra Salvato, mentre il Partito Comunista sarà rappresentato da Stefania Anedda.

Ben tre saranno i rappresentanti del Movimento 5 Stelle: oltre ad Antonietta Martinez, entreranno in consiglio comunale Antonella Piroddi e Antonio Calledda.

Poi il polo civico di Massidda. Con il candidato sindaco ovviamente eletto in consiglio e con Forza Cagliari che porta in aula il riconfermatissimo Stefano Schirru e la grande sorpresa Loredana Lai. Per la lista Massidda Sindaco plebiscito per Pierluigi Mannino che sarà uno dei leader dell’opposizione, eletto insieme a Antonello Floris. Passano salvo sorprese anche i capolista di Anno Zero e nessun Dorma, Giorgio Cugusi e Alessandro Sorgia. I Riformatori portano Pierpaolo Vargiu, Cambia Cagliari dovrebbe eleggere Carlo Andrea Arba. Infine i Popolari eleggeranno Federico Ibba mentre Fratelli d’Italia sarà rappresentato dall’uscente Alessio Mereu. 


In questo articolo: