Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
“Sei mesi di attività consiliare nel palazzo municipale di via Roma svolti in armonia tra maggioranza e opposizione, senza ostruzionismo, un buon clima di trasparenza, con atti e documenti formalizzati, tra interrogazioni, mozioni e delibere giunte al voto dei consiglieri. Una riduzione dei costi ma con produttività concreta per il bene dei cittadini”. Il presidente del consiglio comunale Guido Portoghese, nel bilancio consuntivo del consiglio in cifre, è abbastanza soddisfatto, definendo i lavori tra le commissioni e riunioni di capigruppo in linea con gli importanti argomenti anche delicati e sentiti in città: stadio S.Elia, metropolitana di superficie, ASL unica, vaccinazioni, piscina via Abruzzi, ecocentri e ospedale Marino ad esempio.
ALCUNI NUMERI. A garanzia della collettività, con il contenimento dei costi, anche la formazione dei consiglieri, l’informatizzazione dell’aula con il palese azzeramento di migliaia di documenti cartacei stampati, il miglioramento del servizio in streaming. In pillole, su 25 sedute consiliari, 80 gli atti trattati, sono 34 quelli approvati all’unanimità dall’assemblea civica, numerose le interrogazioni 132 presentate e discusse, l’approvazione di 56 delibere su 70 presentate, 10 mozioni su 20, 14 ordini del giorno su 21 e 120 interrogazioni argomentati tra i banchi con una media di giacenza di 15 giorni contro i 91 dell’anno 2010.
MINORANZA ASSENTE. Tra i sogni nel cassetto del presidente Portoghese, un maggiore coinvolgimento di scuole e associazioni, celebrare ricorrenze degli artisti e delle opere che adornano palazzo Baccaredda e non ultimo costruire un legame piu forte con Buenos Aires, tra la basilica di Bonaria e l’Argentina. Presenti in conferenza stampa anche i consiglieri Matteo Massa, (Progressisti Sardi, ex Sel), Fabrizio Rodin, (PD), Lino Bistrussu, (La Base), Monia Matta (PsD’Az) e Filippo Petrucci, (Rossomori) , ma totalmente assenti per svariati impegni i consiglieri e i capigruppo della minoranza.
VIDEO