Cagliari, i parcheggi dello stadio allagati dopo il temporale: preoccupazione tra gli hobbisti del mercatino Cuore, “in tanti aspettiamo la domenica per esporre e guadagnare qualche soldo”.
Una problematica già ampiamente nota quella che investe il piazzale accanto ai ruderi del vecchio stadio dove, ogni domenica, si svogle il mercatino. Bancarelle dove tutto si vende e tutto si trova, oggetti vari, vestiti, libri, creazioni fatte a mano: gli espositori non risparmiano chiacchere e sorrisi ai tanti avventori che colgono l’occasione anche come motivo di socializzazione e passatempo. Ma quando piove emergono i problemi logistici, quelli legati all’acqua che ristagna e non defluisce come dovrebbe. Questa è la situazione di questa mattina: un lago di acqua che, se non dovesse defluire o ridursi, comprometterebbe, ancora una volta, la buona riuscita del mercatino. “La cosa assurda è pagare la piazzola per avere in cambio tutto questo” spiega un espositore.
Si guarda il cielo e si spera che smetta di piovere copiosamente e che le grandi pozze d’acqua almeno si riducano per permettere a tutti di esporre e lavorare serenamente.









