Cagliari, i campioncini degli scacchi spopolano in Abruzzo: i nomi

L’Infanzia Lieta di Cagliari sale sul podio degli scacchi

Si sono svolti a Montesilvano (Abruzzo) dal 04/05/17 al 07/05/17 i Campionati Nazionali Studenteschi di Scacchi che hanno coinvolto ben 1616 scacchisti provenienti da diverse regioni d’Italia, a rappresentare la Sardegna diverse scuole, tra le primarie spiccano L’Infanzia Lieta di Cagliari che con la sua squadra composta da Secci Andrea, Caredda Michele, Massidda Antonio, Polverari Lorenzo e Vargiu Alessandro sale sul podio al terzo posto e torna vincitrice nella nostra isola, inoltre   Polverari Lorenzo si aggiudica il primo posto come miglior quarta scacchiera, si è fatta notare anche la squadra femminile che conquista l’11° posto su 36 scuole partecipanti. 

Con la squadra composta da Garau Francesca, Orrù Giulia, Casacca Elena, Cadoni Valentina e Paschina Lucrezia,  le ragazze della scuola media della SP. Salesiani Don Bosco si aggiudicano il primo posto.

Entrambe le scuole sono state capitanate dal Maestro Isacco Ibba al quale và un ringraziamento per il lavoro svolto durante questi anni.

E’ stata un’esperienza bellissima per i ragazzi che nonostante le difficoltà sono sempre rimasti uniti e hanno combattuto fino all’ultimo per portare il titolo a casa. 


In questo articolo: