Cagliari, folla record in strada nel sabato pre arancione: “Delirio collettivo, quando usciremo da questo incubo?”. Il capogruppo del Pd Fabrizio Marcello posta le foto della folla in centra e ammonisce: “Queste foto sono di Cagliari.
Volevo fare qualche riflessione perché dal 1 del marzo del 2020, vedo con i miei occhi cosa sta succedendo in ospedale. Non immaginate le telefonate che ricevono perché i familiari sono disperati, non possono vedere i propri familiari, quanto meno dargli un conforto. Da domani entriamo in zona Arancione, vedo però un delirio collettivo! Tutti pronti a scagliarci su politici, epidemiologi, statistici, infettivologi, presidenti, governatori e quant’altro.
Nel mondo 96 milioni di contagi, oltre 2 milioni di morti, invece si vedono queste immagini che invadono le strade del centro, assembramenti e nessun controllo.
I ristoratori piangono, le imprese chiudono, le famiglie languono…e la gente non sembra capire cosa sta succedendo.
Se non ci assumiamo la responsabilità delle nostre azioni diventerà difficile uscire da questo incubo”, spiega il capogruppo del Pd Fabrizio Marcello.











