Cagliari, doppio arresto dei Falchi per droga: coinvolto un circolo privato

Cagliari, prosegue l’operazione “Droga in Circolo” volta al contrasto dello spaccio di stupefacenti all’interno dei locali. Ecco i nomi degli arrestati


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari, prosegue l’operazione “Droga in Circolo” volta al contrasto dello spaccio di stupefacenti all’interno dei locali.

Nel corso dell’operazione di polizia antidroga, condotta dalla Squadra Mobile – Gruppo Falchi – sono stati eseguiti dei controlli mirati all’interno di un circolo nel centro cittadino dove era stata segnalata un’intensa attività di spaccio.

In arresto Massimo Zoncheddu, cagliaritano di 49 anni, pregiudicato, in quanto responsabile di detenzione di stupefacenti. In particolare i “clienti” bussavano alla tapparella della finestra, da dove lui si affacciava e, dopo un breve dialogo, distribuiva la droga.

Nell’abitazione dell’uomo sono stati tovati 50 gr. di hashish, un coltello a lama fissa, e un bilancino di precisione. All’interno del locale adibito a cucina, in un cassetto di un mobile, è stata trovata una busta in cellophane, di colore nero, contenente delle infiorescenze vegetali di marijuana per un peso complessivo di 40 grammi, un bilancino di precisione di colore grigio, perfettamente funzionante, con tracce evidenti di hashish e marijuana nel piatto.

Da uno sviluppo investigativo dei dati in possesso è emerso un traffico di hashish che ha condotto fino ad un imprecisato circolo privato.

Nel corso delle attività di sopralluogo, si è notato il consueto “via-vai” di tossicodipendenti all’esterno del circolo.

Alla luce delle acquisizioni investigative i poliziotti hanno fatto irruzione nei locali al fine di sorprendere in flagranza gli spacciatori e arrestato Ciro Meloni, cagliaritano di 29 anni residente a Selargius, responsabile di detenzione di droga, rintracciato poco dopo all’esterno del locale.

Una perquisizione personale ha consentito di trovare nella tasca dei pantaloni la somma di 185 euro e la perquisizione estesa al suo veicolo SMART ha portato al ritrovamento di 5 ovuli confezionati con pellicola trasparente, tutti contenenti hashish.

Altri 20 ovuli di hashish sono stati trovati nell’abitazione del giovane unitamente ad un ulteriore pezzo di sostanza stupefacente solida, resinosa, per un peso complessivo di circa 500 grammi.