Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Si terrà domenica 18 dicembre L’ avvincente tour guidato ALLA RISCOPERTA DEL CASTEL DI CASTRO, nel quartiere mobile di Cagliari: Castello.
LA PASSEGGIATA culturale prevede 3 ore di visita per le strade, i vicoli e le piazze del Castello di Cagliari, atraverso storie e leggende uniche. Info su sardegnasotterranea.org
L’EVENTO ci condurrà dalle ore 9,30 (con raduno a Porta Cristina) e termine alle 12,30 ci consentirà di fare un salto al tempo di dame e cavalieri per rintracciare la vita del Medioevo sardo, offrendo – passo dopo passo – spunti e curiosità per scoprire la bellezza della città del sole, l’epopea dei pozzi e dei passaggi segreti, ed anche leggendo le antiche lapidi.
- Sarà una DOMENICA SPECIALE per rivivere emozioni con l’arte, la cultura, le tradizioni, la storia delle fortificazioni e l’osservazione delle torri e delle porte della città, con la descrizione della vita di dame e cavalieri. Poi la storia del Cimitero di Castello, della Cattedrale e delle chiese “minori”, i bastioni al tempo delle guerre.
Il tour organizzato dall’associazione Sardegna sotterranea, Gcc se centro sportivo educativo nazionale verrà guidato da esperti di storia e di notizie inedite e affascinanti per rispolverare leggende, aneddoti, segni di civiltà perdute, l’arrivo dei Pisani, la dominazione Spagnola, l’epopea dei dominatori piemontesi.
Info: [email protected] e 3398001616.