Cagliari, controlli nella zona della Movida: sequestrati hashish, marijuana ed eroina

Sequestri di varie sostanze stupefacenti in diverse zone della movida e nella provincia da parte della Guardia di Finanza

Le quotidiane attività di controllo economico del territorio vedono impegnata la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cagliari anche nel particolare indirizzo di contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, attività che, sistematicamente, viene effettuata con il prezioso ausilio delle unità’ cinofile. I servizi, implementati in occasione della stagione estiva che vede un notevole incremento di presenze nella provincia, vengono incentrati verso i luoghi della “movida” – soprattutto nelle fasce orarie serali e notturne -, o nei luoghi di transito come porto, aeroporto, stazioni degli autobus e dei treni, ma anche in quelle zone “sensibili” del territorio, già oggetto di specifiche attività di repressione e note come luoghi ove vengono perpetrati traffici illeciti.

Al porto di Cagliari, i Baschi Verdi hanno sottoposto a controllo un cittadino italiano classe 1977 trovato in possesso di 2,4 grammi di hashish. Nei pressi della stazione ferroviaria, i Finanzieri hanno trovato un soggetto, classe 1992, in possesso di 0,6 grammi di hashish. A Cagliari, le Fiamme Gialle hanno complessivamente rinvenuto, a carico di 8 persone tra i 23 e i 34 anni, 5,9 grammi di marijuana, 0,3 grammi di eroina e 6 spinelli.

Abbandonati per terra nelle vicinanze dei luoghi interessati dai controlli, sono stati trovati ulteriori 4,2 grammi di hashish, 1,3 grammi di marijuana e 2 spinelli. Sempre nel capoluogo, in Viale Europa, le unità cinofile hanno proceduto al controllo di un soggetto classe 2000, rinvenendo 2,5 grammi di hashish.

I controlli nella provincia hanno permesso di sequestrare a Sarroch, in piazza Sa Ruxi, 4 grammi di hashish. A Pula, in vico Chiesa, nell’intercapedine di un muro di cinta, è stata trovata una busta contenente 25 grammi di hashish suddivisi in 5 dosi e un pacchetto di sigarette con al suo interno 7,5 grammi di hashish suddivisi in 6 dosi ed uno spinello. A Sant’Antioco, sono stati controllati due soggetti, entrambi classe 1999, trovati in possesso di 1,6 grammi di marijuana e 3 spinelli. A Villasimius, i Finanzieri hanno rinvenuto, nella disponibilità di un cittadino italiano classe 1994, 0,8 grammi di hashish e 0,8 grammi di marijuana.


In questo articolo: