“Perché mia figlia mi risponde sgarbatamente? Perché il mio bambino non accetta i “no”? E perché io non riesco a gestire il conflitto senza alzare la voce?”
Al Centro di quartiere Mu.Be. di Cagliari arriva il “Caffè Pedagogico”, organizzato dalla Cooperativa Panta Rei Sardegna. Dal 16 gennaio 2023 parte un percorso rivolto a genitori con figli e figlie di età compresa tra i 5 e i 15 anni, che sentano l’esigenza di rafforzarsi e riflettere in gruppo su questioni educative. In particolare la proposta permetterà di conoscere i bisogni fondamentali per lo sviluppo sano di bambini e ragazzi.
Gli incontri, gratuiti e su prenotazione, saranno condotti da tre esperti professionisti dell’educazione: Ivano Orofino , pedagogista e fondatore del metodo BEM, la pedagogista Veronica Aresu e la psicologa Patrizia Accossu
Attraverso modalità informali e attive verranno proposte esperienze volte a riflettere e approfondire insieme al gruppo come costruire una base affettiva sicura, come rafforzare la fiducia e al contempo la possibilità per i vostri figli/e di differenziarsi e di avere un pensiero proprio per esprimere la propria singolare unicità.
Gli incontri si svolgeranno il lunedì a partire dal 16 gennaio, a cadenza quindicinale dalle 17 alle 18.30 presso il centro di quartiere MU.BE, in via Carpaccio, 14.
Per saperne di più sulle modalità di partecipazione e ricevere altre info possibile scrivere una mail a [email protected] o telefonare al numero 3891424929







