Ha parcheggiato il furgone nel largo Carlo Felice, a Cagliari, vittima di un furto appena perpetrato all’interno del proprio furgone, in sosta nei pressi del Largo Carlo Felice a Cagliari, e gli è stata rubata la carta di credito con cui è andato a comprare le sigarette dopo aver inutilmente tentato di prelevare da diversi sportelli.
In particolare, la vittima ha riferito di aver ricevuto un alert dal proprio smartphone che segnalava l’effettuazione di diversi pagamenti in un tabacchino della zona con le proprie carte di debito, nonché diversi tentativi di prelievo da uno sportello ATM, che lo stesso disconosceva. Le carte erano state lasciate nel portafogli dento il furgone parcheggiato.
Nel frattempo, gli agenti della Squadra Volante, acquisite le immagini dall’esercizio commerciale, hanno iniziato una ricerca nella zona nei pressi del corso Vittorio Emanuele, e individuato un uomo corrispondente alle caratteristiche del soggetto visionato dai filmati. Lo stesso, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso del portafoglio della vittima, con all’interno le carte di debito, denaro contante ed effetti personali intestate alla vittima.
Tutta la refurtiva, nonché altri due borselli nascosti in due distinti punti diversi, sono stati recuperati e restituiti alla vittima.
Per l’uomo, un 32enne senza fissa dimora, noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti di polizia per reati analoghi e destinatario del foglio di via del Questore con divieto di ritorno nel comune di Cagliari, è stato accompagnato in questura in stato di arresto per le ipotesi di reato di furto di indebito utilizzo di carte bancarie e accompagnato in carcere a Uta a disposizione dell’autorità giudiziaria.








