Cagliari come Venezia, impazzano le parodie sul web: una gondola nella via Roma di Zedda

Cagliari come Venezia…ma come mai stavolta la Protezione Civile e di conseguenza il Comune di Cagliari non hanno fatto scattare l’allerta meteo? Se lo chiedono in tanti, mentre gli allagamenti a Cagliari diventano la regola


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari come Venezia, impazzano le parodie sul web: una gondola nella via Roma di Zedda. Potrebbe essere questo il titolo di un ironico commento sul sabato 4 agosto 2018. Altro che estate, è arrivato un temporale che ha messo ko una parte della città, creato disagi come al solito a Pirri, mentre cortili e scantinati sono finiti sott’acqua persino a San Michele.

Nel fotomontaggio di Giorgia Saba che gira su Fb c’è tutta l’ironia dei cagliaritani che ormai sugli allagamenti a Casteddu scherzano come fossero la regola. Sorge un dubbio, però: come mai stavolta la Protezione Civile e di conseguenza il Comune di Cagliari non hanno fatto scattare l’allerta meteo? Le previsioni erano chiare, il temporale era dato per sicuro: forse gli esperti erano in ferie? E poi, come mai in oltre sette anni di governo della città il centrosinistra e il sindaco Zedda non sono riusciti a risolvere quella che sta diventando una vera e propria psicosi da allagamento? Possibile che in un capoluogo di Regione si debba ancora costantemente guardare il cielo e avere paura?

[email protected]


In questo articolo: