Cagliari, città dei cantieri fermi: neanche un operaio in azione-VIDEO

Il VIDEO di Sergio Atzeni che smaschera la lentezza dei lavori della giunta Zedda: in piazza Garibaldi, via Manno e piazza Gramsci tutto fermo. Negozianti infuriati: i nostri affari in fumo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Piazza Garibaldi, via Manno e piazza Gramsci, lavori abbandonati

Abbiamo fatto  un giro oggi alle   10,30  nei cantieri aperti di piazza Garibaldi,via Manno è piazza Gramsci e non abbiamo  trovato neanche l’ombra  di un operaio al lavoro:  sembrava  tutto abbandonato e fermo. 

Strano perché con molta pompa i lavori erano stati annunciati e iniziati,  se  un  appalto  è stato vinto e aggiudicato a un impresa,  questa  dovrebbe  eseguirli senza soluzione di continuità e non si capiscono quindi queste pause.  Qualcuno parla di sosta per la  progettazione definitiva:  ma quando vengono  consegnati i lavori per la loro esecuzione non deve essere pronta anche la progettazione definitiva?  Il fatto è che la gente è veramente imbufalita e soprattutto i negozianti che vedono gli incassi diminuire a vista d’occhio.  In piazza  Garibaldi, dove i lavori sono iniziati da tempo,  è stata smantellata la vecchia pavimentazione e lasciata lì in cumuli, son state  sradicate le panchine e ora  tutto è fermo  e  la gente e i negozianti in coro dicono  che dopo i primi giorni  non si sono   più visti  gli operai al lavoro . 

In via Manno, dove l’inizio dei  lavori è stato annunciato con tanta pompa pochissimo tempo fa sono state praticamente create tre trincee ben separate da cavalletti in ferro ma di operai anche oggi neanche l’ombra.  La gente che transita  guarda sconsolato quei lavori fermi quasi che fossero solo un sondaggio: ma l’appalto non è stato assegnato? Allora  perché  anche qui di operai a lavoro non se ne vede uno?

Anche in Piazza Gramsci neanche l’ombra di un operaio,  attrezzi e  carriole appoggiate e desolatamente  fermi e così si va  avanti da mesi con i lavori sospesi e   con i negozianti della zona inviperiti perché vedendo  i propri affari più che dimezzarsi  non capiscono perché il cantiere  sia bloccato. Una parte della pavimentazione è finita mentre un’altra  è tutta da fare.    I negozianti dicono che per portare a termine i lavori   ci voglia un altro appalto da aggiudicare. Intanto le vendite dei negozianti che hanno l’attività nella piazza  toccano il fondo e alla fine qualcuno potrebbe  anche chiudere grazie ai ritardi della fine dei lavori. Guardate il video con lo stato dei lavori.  


In questo articolo: