Cagliari, c’è l’ok: le auto tornano anche nel Corso Vittorio

Non solo via Garibaldi e via Manno, le macchine sono pronte a ritornare anche nella via totalmente pedonale. L’assessore Mereu: “Dobbiamo individuare i varchi per residenti e commercianti”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La rivoluzione del traffico portata avanti dalla Giunta Truzzu va avanti: non c’è solo l’ok alle automobili in via Garibaldi e via Manno, dalle 8 alle dieci, per residenti e commercianti. Nella stessa delibera, infatti, è previsto che le macchine possano passare anche nel Corso Vittorio pedonale. Stesse regole: accesso garantito per due ore al giorno per chi vive e lavora nei seicentocinquanta metri che vanno da piazza Yenne all’arco di Palabanda. Meglio: il Comune deve decidere se le auto potranno entrare sin dalla prima parte del Corso o, magari, dalla via Sassari. E, anche, definire come regolare il traffico. L’assessore comunale al Traffico, Alessio Mereu, conferma che “anche Corso Vittorio rientra nella delibera che abbiamo approvato. Adesso dobbiamo definire come far ripassare le macchine. Ci sono da individuare i varchi e le modalità di accesso, magari dotando i cittadini di un pass speciale”. Nessuna data certa, ma i tempi non dovrebbero assolutamente essere lunghi.

 

E, stando al progetto della Giunta, è allo studio anche la modalità per far entrare le auto nella via Manno: “Un’idea”, spiega Mereu, “potrebbe essere quella di farle entrare direttamente dalla zona di piazza Yenne”.


In questo articolo: