Cagliari beffa Burian, mattina primaverile. E da domani si rialzano le temperature

Rialzo delle temperature in vista in Sardegna e anche nel Cagliaritano, dove oggi Burian è stato “beffato” da una mattinata primaverile: ma ecco le previsioni per le prossime ore degli esperti di Meteo Sardegna

Rialzo delle temperature in vista in Sardegna e anche nel Cagliaritano, dove oggi Burian è stato “beffato” da una mattinata primaverile: ma ecco le previsioni per le prossime ore degli esperti di Meteo Sardegna: “L’aria gelida siberiana è arrivata anche in Sardegna. Come da attese sta coinvolgendo maggiormente i settori nordorientali, propagandosi verso le zone interne. Miscelandosi con aria più umida mediterranea ha determinato un peggioramento, che fin dalla scorsa notte ha portato le attesissime nevicate sulle coste settentrionali. Nevicava e nevica tuttora in varie zone della Gallura, in Barbagia, qualche nevicata si è estesa in Logudoro e sul Goceano. La situazione dovrebbe rimanere immutata, pur con tendenza ad attenuazione dei fenomeni a partire da nord, per gran parte della giornata.

Mercoledì, invece, la situazione muterà rapidamente. Il gelo scapperà a ovest, direzione Penisola Iberica, risucchiato da un possente vortice depressionario atlantico. Si scaverà un’ampia circolazione ciclonica che porterà una rotazione dei venti dai quadranti meridionali e un corposo rialzo delle temperature su tutta la Sardegna”.