Il caso del ragazzo straniero protagonista di atti atti osceni all’ingresso di Marina Piccola approda a palazzo Bacaredda. C’era un consigliere comunale di opposizione di Cagliari domenica sera a Marina Piccola, quando i carabinieri hanno portato via il ragazzo che si stava masturbando davanti a tutti, incurante della presenza di famiglie e minori. I carabinieri sono arrivati in pochi minuti dopo alcune segnalazioni dei presenti.
“Sono arrivato con la mia auto nel parcheggio di Marina Piccola nel momento in cui i carabinieri immobilizzavano un uomo apparentemente giovane”, racconta Alessio Mereu di Fratelli d’Italia, che conferma come a quell’ora fosse presente tantissima gente, migliaia di persone fra cagliaritani e turisti, e soprattutto famiglie con tanti minori. “Non avendo capito la motivazione ho chiesto informazioni ad alcuni presenti, c’erano tantissime persone, che mostravano molto nervosismo nei confronti dell’autore del gesto, visto che c’erano tanti genitori con figlie minorenni. Il video pubblicato, diventato virale sui social, ha evidenziato la gravità di quanto accaduto. L’arrivo tempestivo dei carabinieri, probabilmente, ha evitato conseguenze peggiori per il responsabile del gesto”. Che, stando alle testimonianze, ha rischiato un’aggressione se non il linciaggio.
Mereu ha sollevato la questione poco fa in consiglio comunale, raccontando la vicenda, ribadendo che in quel momento a Marina Piccola c’erano migliaia di persone e chiedendo a Zedda di chiarire, informandosi come la questione sia stata trattata. Di sapere, cioè, se il ragazzo sia stato denunciato, arrestato o se siano stati presi altri provvedimenti. “In 76 anni non mi era mai capitata una cosa del genere”, ha detto Mereu intervenendo a inizio seduta. “Ero lì e ora tanta gente che mi conosce e mi ha visto mi chiede come la vicenda sia andata a finire. Perciò sindaco le chiedo di informarsi e informarci, lungi da me l’intenzione di strumentalizzare la vicenda ma la gente ha diritto ad andare in giro tranquillamente”, ha concluso Mereu.











