Stavano transitando in viale Sant’Avendrace, durante un servizio notturno, quando hanno notato alcuni mastelli dei rifiuti in fiamme. Così l’equipaggio di una volante ha provveduto immediatamente a spegnere il rogo. Subito dopo sono stati allertati da alcune persone che aveva notato poco prima una persona allontanarsi in tutta fredda, fornendo loro dettagliate descrizioni somatiche e di abbigliamento dell’uomo.
Il Centro Operativo ha diramato la nota di ricerca e un equipaggio, pochi istanti dopo, lo ha rintracciato e bloccato nella vicinissima Via Tirso trovandolo in possesso di due accendini, verosimilmente usati per appiccare il fuoco e, dagli accertamenti effettuati è emerso che fosse già stato denunciato per danneggiamento a seguito di incendio. SI tratta di un 49enne di Assemini.
Nel corso delle ricerche un altro equipaggio si è imbattuto in un secondo incendio nella Via Tagliamento, per il quale è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che aveva interessato diversi mastelli porta rifiuti propagandosi in una serranda e in un’auto in sosta.









