Cagliari 20esima in Italia nella qualità della vita, Truzzu: “L’anno prossimo faremo meglio, ecco i grandi progetti”

Il sindaco: ““Il risultato emerso dalla classifica de Il Sole 24 ore fa molto piacere e conferma ciò che tutti sappiamo circa la qualità della vita a Cagliari. Ma non può bastare: si può fare di più e molto meglio e, personalmente, non mi pongo limiti per l’anno prossimo”

Cagliari è al ventesimo posto su 107. “Fa molto piacere e conferma ciò che tutti sappiamo”. Qualità della vita in città: il sindaco Paolo Truzzu soddisfatto dei risultati dell’indagine de Il Sole 24 Ore.
“Il risultato emerso dalla classifica de Il Sole 24 ore fa molto piacere e conferma ciò che tutti sappiamo circa la qualità della vita a Cagliari. Ma non può bastare: si può fare di più e molto meglio e, personalmente, non mi pongo limiti per l’anno prossimo”.

“Intanto, avremo un 2020 di grandi eventi legati alle World Series di Coppa America nella vela, ai 400 anni dalla fondazione dell’Università, al centenario dalla nascita del Cagliari Calcio. Siamo impegnati a presentare una città in splendida forma”.
“Possiamo ancora crescere moltissimo, soprattutto nel settore delle infrastrutture, della rigenerazione urbanistica e dell’innovazione tecnologica. In particolare, stiamo puntando sulla mobilità elettrica. In quest’ultimo campo pensiamo di essere una delle grandi novità emergenti in campo europeo”.

Queste le parole del sindaco Paolo Truzzu in merito all’articolo di apertura de Il Sole 24 Ore di oggi (lunedì 16 dicembre 2019), sull’indagine che ha misurato il benessere di 107 città italiane: Cagliari è ventesima, in un anno ha conquistato ben ventiquattro posizioni.


In questo articolo: