Cagliari, 200 mila euro di contributi per lo sport fermi da un anno

Sono fermi da oltre un anno i duecentomila euro del bando per le concessioni di contributi per la gestione di impianti sportivi e acquisto di attrezzature . La denuncia: “Fondi che darebbero ossigeno alle casse delle società sportive. Come mai se sono stati assegnati sono ancora fermi nelle casse della provincia?”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sono fermi da oltre un anno, i duecento mila euro del bando per la concessione di contributi per la gestione di impianti sportivi ed acquisto di attrezzature, previsti dalla determina 972 del 6 luglio 2015 della provincia di Cagliari.

Soldi stanziati ma fermi nelle casse provinciali non si sa per quale motivo. Se lo chiedono ormai da 12 mesi società e dirigenti sportivi: come mai ancora i fondi non sono stati assegnati? Nonostante le domande, tutto tace.

 Non si tratta di pochi spiccioli ma di ben 200 mila euro che ridarebbero ossigeno alle casse delle associazioni sportive dilettantistiche che oramai vedono ridotte al lumicino i contributi pubblici. Come mai questa inerzia burcoratica? 

“Si tratta di incapacità degli uffici provinciali e di chi li guida che si nascondono dietro il mancato controllo dell’organo politico che, a suo tempo, ha dato le sue precise indicazioni col Bilancio di previsione 2015?”-si chiede un nostro lettore che è anche un dirigente di un’associazione dilettantistica.

“Fa specie inoltre che a fronte di questo tipo di inadempienze – denuncia-  si continuino ad elargire a funzionari e dirigenti lauti premi per risultati, nello specifico, non conseguiti e il mondo sportivo si chiede se anche per l’anno 2016 verranno confermati i circa 14000 euro di indennità di risultato percepiti dal dirigente competente per aver ritardato senza apparente giustificato motivo la conclusione del procedimento di cui si parla. Scommettiamo di si? Che la Provincia di Cagliari faccia sapere grazie.”


In questo articolo: