Nella serata di mercoledi 22 agosto i Carabinieri della Compagnia di Iglesias sono stati impegnati nelle operazioni di verifica e soccorso a causa delle ingenti piogge cadute sul territorio; la situazione di maggior allerta si è verificata nel comune di Vallermosa dove il Rio Linus si è ingrossato al punto da far temere il peggio.
I militari, insieme ai volontari delle compagnie barracellari, hanno ispezionato i luoghi colpiti dalla bomba d’acqua verificando se le abitazioni nei pressi potessero essere interessate dal fenomeno atmosferico.
A scopo precauzionale il sindaco di Vallermosa ha disposto l’evacuazione di una famiglia la cui abitazione, in località “Casa Noas” si trovava proprio a ridosso del corso d’acqua; con il passare delle ore e con il migliorare del tempo l’allarme è rientrato.
Anche nella mattinata di oggi proseguono le operazioni di sopralluogo da parte dei carabinieri per constatare gli eventuali danni cagionati dal maltempo; allo stato attuale non sono stati segnalati feriti.











