Blitz del Blocco Studentesco nella mattinata per contestare il Ministro Fedeli in merito all’alternanza scuola-lavoro e per proporre soluzioni a portata di studente.
“Il nostro movimento si sta battendo da tempo in ogni regione d’ Italia sul tema dell’alternanza scuola-lavoro – spiega in una nota il Blocco Studentesco – stilando anche un dossier per illustrare le nostre proposte e per segnalare agli organi preposti le difficoltà degli studenti. Questa mattina abbiamo protestato per rendere noto a tutti ciò che non funziona in questo frettoloso progetto: sfruttamento degli studenti, mansioni svolte fuori dall’orario scolastico e non inerenti al percorso di studi, accordi tra scuole e multinazionali come la McDonald’s, assenza di rimborsi e assicurazioni sul lavoro”.
“Il nostro movimento propone invece di creare dei progetti professionalmente formativi per i nostri studenti, aiutandoli ad immettersi nel mondo lavorativo e far nascere una rete lavorativa fra piccole e medie imprese locali e giovani neo diplomati”.
“Il Blocco Studentesco – conclude la nota – è pronto a proseguire le sue battaglie e le sue proteste in tutte le scuole di Cagliari e nel resto d’ Italia”.










