Il super team di Plastic Free Sardegna in azione anche nel cuore del villaggio dei pescatori, sabato “si è compiuto un piccolo grande miracolo”.
Armati sino ai denti di guanti, sacchi e tanta buona volontà, hanno ripulito da tutto ciò che la natura non ha creato, bensì è stato l’uomo a generare e abbandonare a discapito di tutti. Un gruppo compatto composto da uomini, donne e bambini: anche i più piccoli infatti hanno partecipato alle pulizie con impegno e consapevolezza per rendere dignità al luogo oltraggiato.
“Il meteo inizialmente sfavorevole ha lasciato spazio al sole accompagnando e illuminando l’impegno e la passione di 25 partecipanti guidati dal referente Simone Marrone di plasticfreeit per Cagliari e affiancati da Silvia Rocca, Ref. Cagliari, Anna Nieddu, Ref. Provinciale, Laura Betti, Ref. Sestu, e l’associazione CSI Specus, questa squadra ha dimostrato che la forza della comunità può cambiare il mondo.
Il risultato è stato straordinario: 500 kg di rifiuti raccolti, un traguardo che parla di determinazione, amore per l’ambiente e voglia di costruire un futuro migliore.
Grazie di cuore a ogni singola persona che ha reso possibile questa giornata. Ogni gesto conta, ogni sforzo lascia un segno: insieme possiamo fare la differenza” sono le parole del team.










