Ultimo appuntamento dell’anno per “Benessere dentro e fuori”, l’appuntamento di solidarietà con le donne detenute della Casa Circondariale di Cagliari-Uta, promosso dall’associazione “Socialismo Diritti Riforme”, in collaborazione con il Centro Estetico “Dalle ceneri della fenice”. Domani mattina a partire dalle 9.30 le volontarie di SDR e la dott.ssa Maria Franca Marceddu animeranno la mattinata della sezione femminile dedicandosi alla cura del viso e delle mani. Un’occasione di socialità particolarmente significativa in prossimità delle Festività di fine anno.
“È stato un anno – afferma Maria Grazia Caligaris, presidente di SDR – molto intenso. Il progetto “Benessere” si è arricchito con la Parruccheria che due volte al mese, grazie alla generosità di 4 parrucchiere professioniste, ha offerto alle detenute taglio e piega gratuiti. Un traguardo frutto dell’impegno di tante persone e della lungimiranza della Direzione dell’Istituto e dell’area Educativa. La speranza è di riuscire entro l’anno prossimo ad attivare un corso di formazione modulare per le detenute garantendo un titolo professionale spendibile nel mercato del lavoro”.
In occasione dell’appuntamento di domani mattina ciascuna delle 26 donne riceverà in dono un sacchettino contenente dei campioncini di crema e un cosmetico. Un modo per salutare il 2017 e dare l’arrivederci al nuovo anno con un piccolo omaggio.












