Associazione Asma e medici uniti al Binaghi per la giornata nazionale del respiro

L’iniziativa del 26 maggio, presso l’Ospedale Binaghi di Cagliari, prevede consigli, informazioni e controlli gratuiti per tutti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’Associazione Asma Sardegna, in collaborazione con Sardegna Solidale, ha organizzato per il 26 maggio una mattinata interamente dedicata alla salute della persona, in occasione della giornata nazionale del respiro contro l’insidioso vizio del fumo. L’evento si svolgerà in concomitanza con tante altre iniziative a livello nazionale e mondiale.

L’EVENTO – L’iniziativa del 26 maggio si svolgerà dalle 9,00 alle 13,00 al primo piano dell’Ospedale Binaghi di Cagliari. Parola d’ordine: sensibilizzazione. Per questo motivo, non solo sarà possibile ricevere gratuitamente consigli e informazioni da medici Pneumologi e Allergologi aderenti all’iniziativa, ma ci si potrà sottoporre inoltre alla misurazione del respiro tramite esame spirometrico, del CO per valutare il livello di tabagismo e, infine, eseguire test allergologi cutanei.

I PARTECIPANTI – A prendere parte all’iniziativa dell’Associazione Asma Sardegna, ci saranno anche l’U.O di Pneumologia Territoriale, la Fisiopatologia Respiratoria, il Centro Antifumo dell’Ospedale Binaghi e l’U.O. di Pneumologia dell’Ospedale SS. Trinità.


In questo articolo: