Scontro politico totale ad Assemini sul nuovo stadio per l’atletica. Il sindaco Mario Puddu risponde colpo su colpo alle critiche del Pd: “È probabile che il Partito Democratico ad Assemini abbia la memoria corta- scrive il primo cittadino su Fb- oppure è solo scarsamente informato.
L’idea di concludere un accordo con la PowerCrop per la creazione di una centrale a biomasse non è stata certo di questa Amministrazione, esattamente come non è da ascrivere a noi la volontà di trascurare l’ambiente puntando tutto solo sul lavoro e lasciando perdere la tutela della salute dei cittadini.
Non solo: ora il Pd ci chiede di investire il milione di euro garantito dalla PowerCrop con compensazioni di tipo ambientale, ma dimenticano che negli anni alla guida della città (e ora della Regione) per Assemini non si sono nemmeno preoccupati di effettuare una bonifica.
Regalare alla cittadinanza una PISTA DI ATLETICA vuol dire salute, ambiente, sport e socializzazione.
Il Pd cittadino ignora, forse, che io stesso ho chiesto – in occasione del Tavolo tecnico svoltosi tempo fa alla presenza del Presidente della Regione Pigliaru e del Sindaco della Città Metropolitana Zedda – l’arrivo nelle zone più sensibili di centraline mobili da parte dell’Arpas. Puntualmente arrivate, e i cui valori saranno disponibili ai primi di luglio.
Non mi risulta che in tutti questi anni il Pd abbia fatto richieste del genere o investimenti di questo tipo.
La svolta ambientalista del Pd ad Assemini e in Regione ricorda molto la storia di quelli che mettevano la polvere sotto il tappeto per non pulire.
Il problema è che ora a spolverare ci stiamo pensando noi, e loro hanno la faccia tosta di lamentarsi del fatto che lo facciamo.
Per concludere devo constatare che il PD è in piena campagna elettorale, campagna che all’insegna della disinformazione e della demagogia.
Noi in questi mesi, come nei precedenti 4 anni, continueremo a rispondere coi fatti al loro dare aria alla bocca.
Perché è ciò che ci hanno chiesto gli asseminesi”.











