Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
“Negli anni, da amministratore comunale, ho visitato lo stabilimento diverse volte. Ichnusa è un simbolo per la Sardegna, un orgoglio per Assemini, ma soprattutto è un modello di cosa Macchiareddu può e deve essere.
Ichnusa ha scommesso su Macchiareddu e su Assemini” ha espresso Corrias attraverso un lungo post pubblicato sui social in cui riflette su una delle realtà economiche più importanti di tutta l’Isola e situata nel territorio della città dell’hinterland cagliaritano.
“Negli anni ha fatto investimenti molto importanti, rinnovato tutti gli impianti e costruito di nuovi, investito in riduzione dell’impronta ecologica, nell’economia circolare, ha creato occupazione e investito nel benessere delle persone che ci lavorano. Lo ha fatto a Macchiareddu, ad Assemini. Perché a Macchiareddu, ad Assemini si può fare.
E Ichnusa non è sola. Sono diverse le realtà di successo della nostra area industriale”.
Un confronto con le realtà produttive che va avanti da molto anche perché “Macchiareddu è la principale area industriale sarda. E se nonostante tutti i problemi aperti che conosciamo (trasporti, energia, costi delle materie prime, …) ci sono aziende che scommettono su Macchiareddu, la politica ha il dovere di creare le condizioni perché non smettano di farlo.
Gli strumenti ci sono.
Le risorse anche: mai come in questo momento.
Servono visione, programmazione e competenze.
Ad ogni livello. A partire da quello comunale”.
Un intervento mirato a “sollecitare ” il Comune di Assemini che “deve essere protagonista attivo nel rilancio di Macchiareddu”.